In un momento complesso come questo, non essere da soli (lavorativamente), è ancora di più un vantaggio (lo è sempre a mio avviso, ma ora più che mai).
Perchè tutti, chi più chi meno, stiamo vivendo questo periodo con uno stato d’animo di profonda incertezza verso il futuro.
E se professionalmente sei da solo, e non hai possibilità di confronto, è veramente dura resistere e superare le difficoltà.
Il rischio di chiudersi, abbandonarsi allo sconforto e farsi abbattere interiormente, è veramente dietro l’angolo.
Oggi abbiamo fatto la nostra prima riunione d’ufficio da remoto, usando la tecnologia.
22 Persone connesse dal vivo, in video, ognuno da casa propria.
È stato bello ed importante, vedersi e confrontarsi. Perchè 22 teste, insieme, ragionano sicuramente meglio di 1, soprattutto ora, e soprattutto se quella singola testa, da sola non sarebbe in grado di risorgere e riemergere dal buio.
Abbiamo deciso di farlo diventare un appuntamento quotidiano. Idee, spunti, momenti di confronto, approfondimenti formativi, per mantenere vivo e chiaro il focus e farci trovare pronti e preparati quando tutto ricomincerà.
È un nostro preciso dovere morale verso noi stessi, verso il lavoro che abbiamo svolto in questi anni e versi i sogni e le ambizioni per il futuro.
Non è la fine…è una sosta…complessa e dolorosa…
Fermatevi pure fisicamente…è giusto così ora…ma lasciate libere ed in movimento le idee…sempre…
Be the first to comment on "La forza del gruppo nei momenti difficili"